FESTINPIAZZA A TALMASSONS

E’ riduttivo definire Festinpiazza una “classica” sagra di paese; dal lontano 1991 il contributo di tante persone diverse l’ha resa un variopinto mosaico di attività sempre nuove e originali, che anno dopo anno si sono moltiplicate e reinventate per stare al passo con i tempi.

Sul palcoscenico  sotto il campanile si sono avvicendati ospiti importanti e spettacoli internazionali di alto livello, nonché divertentissimi show “dilettantistici” che hanno visto la piazza gremita oltre ogni aspettativa.

Le mostre nelle sale parrocchiali hanno saputo stupire i numerosi visitatori per la loro unicità; nella nostra bella chiesa sono risuonate le musiche di coinvolgenti concerti  e lungo via Vittorio Emanuele i gazebo hanno brulicato di ferventi attività, ogni sera diverse, esaltando la fantasia e  la creatività dei nostri paesani e anche di artigiani e artisti venuti da fuori.

Le molteplici iniziative funzionano ormai da 25 anni come un ingranaggio perfetto, grazie al grande e faticoso impegno di gente generosa e capace, che lavora silenziosa per progettare e organizzare con mesi di anticipo ogni singolo aspetto di un evento così complesso.

Dal 9 al 13 agosto siate nostri graditi ospiti, siamo certi che, anche stavolta, non vi deluderemo! Nelle varie zone di intrattenimento vi aspetta ogni sera un appuntamento diverso, studiato per accontentare le richieste di ogni età ed i gusti più raffinati.

Ricordiamo che durante l’intera manifestazione saranno attivissimi la cucina, i forniti chioschi e la pesca di beneficienza enogastronomica. Assolutamente da non perdere, domenica, l’agritourist nelle zone più suggestive del comune e la visione delle stelle cadenti presso l’osservatorio astronomico di via Cadorna!

Scarica qua il Programma Festinpiazza 2017