Festeggiamenti di San Rocco
a Rizzolo di Reana del Rojale
dal 16 al 20 agosto

Festeggiamenti di San Rocco a Rizzolo dal 16 al 20 agosto

Concorso fotografico “Il Rojale e il suo territorio”

“Il Rojale e il suo territorio” è il titolo del Concorso Fotografico organizzato dalla Parrocchia dei SS. Ilario e Taziano di Rizzolo, con la collaborazione di Sonia Fattori.

L’iniziativa, inserita nell’ambito del programma della tradizionale sagra agostana in onore di San Rocco, sarà un’occasione per far conoscere ed apprezzare a tutti le bellezze e le peculiarità del Rojale.

Sono invitati a partecipare tutti i fotografi amatoriali che hanno già immortalato, o decideranno di farlo, paesaggi, vedute, scorci, angoli e particolari di questo splendido territorio, usando la propria sensibilità e la propria vena artistica.

Le iscrizioni, unitamente al materiale previsto dal regolamento, dovranno pervenire all’organizzazione entro il 29 luglio 2017.

Ogni concorrente potrà presentare n. 3 fotografie, stampate su carta fotografica di dimensioni 20 x 30 cm., fissate su cartoncino nero 30 x 40 e riportanti, sul retro, le generalità del concorrente e il titolo dell’immagine come spiegato in modo più dettagliato sul volantino predisposto per l’occasione.

Tutte le fotografie saranno poi utilizzate per la mostra che verrà allestita presso la Sala Parrocchiale di Rizzolo e che rimarrà aperta dal 16 al 20 Agosto inclusi, durante il periodo in cui si svolgeranno i festeggiamenti.

Gli scatti saranno giudicati da una giuria che assegnerà, ai primi tre classificati, un premio in denaro offerto da alcune aziende locali.

Verrà dato tuttavia spazio anche a un giudizio popolare. Durante il periodo di esposizione, infatti, anche i visitatori avranno l’opportunità di esprimere le loro preferenze. Le tre fotografie più votate, faranno ottenere al relativo autore un buono cena in ristoranti della zona.

L’iniziativa si concluderà con la proclamazione e la premiazione dei vincitori, fissata per domenica 20 agosto alle ore 18.30 nell’area festeggiamenti.

A tutti gli appassionati di fotografia quindi … via libera all’ispirazione e alla creatività !!